Medicina estetica maschile: I trattamenti che ogni uomo dovrebbe conoscere!
MEDICINA ESTETICA MASCHILEMEDICINA ESTETICA
4/28/20251 min read


La medicina estetica sta conquistando sempre di più il genere maschile.
I trattamenti più richiesti? Sono botox, rinofiller, filler della jawline, laser e biorivitalizzazione.
In passato la cura dell'aspetto era vista come prerogativa femminile, ma oggi gli uomini sono sempre più consapevoli dei segni del tempo e delle proprie esigenze estetiche, infatti un uomo su quattro si rivolge a questi trattamenti.
Nel 2024, la medicina estetica maschile è cresciuta del 18% globalmente, con un incremento del 25% in Italia dal 2008.
Le caratteristiche della pelle maschile richiedono soluzioni mirate, come la tossina botulinica, leader nei trattamenti estetici maschili, seguita dai filler dermici e dalla biorivitalizzazione, che migliorano volume, contorni e qualità della pelle.
La crescente attenzione alla cura dell'aspetto riflette un cambiamento culturale più ampio: prendersi cura di sé non è più un tabù, ma una scelta consapevole di benessere.
La fascia d’età più coinvolta va dai 30 ai 60 anni, con una particolare attenzione dei professionisti affermati che cercano trattamenti che mantengano un aspetto fresco e dinamico.
Con trattamenti personalizzati e mirati, è possibile affrontare i segni del tempo con soluzioni che mantengono l’autenticità del volto, senza rinunciare alla propria naturale mascolinità.
Se desideri affrontare i segni del tempo in modo discreto e naturale, non aspettare affidati alla mia esperienza.
Ricorda, se è personalizzato è Cherry Method!
CONTATTI:
+39 3516015104
info@thecherrydoctor.it

