Cosmetica e medicina estetica
COSMETICAMEDICINA ESTETICA
4/28/20251 min read


Nel mondo della medicina estetica, siamo spesso chiamati a intervenire per migliorare l’aspetto e l'armonia del volto, ma non dobbiamo mai dimenticare che la cosmetica può giocare un ruolo altrettanto importante nel processo di cura della pelle. La cosiddetta skin care è uno strumento che, se utilizzato bene, contribuisce a mantenere la pelle sana e giovane nel tempo.
Creme idratanti, sieri, maschere e detergenti specifici, ad esempio, preparano la pelle ai trattamenti, ne migliorano la risposta e ne favoriscono il recupero, la crema solare è invece uno step fondamentale nella fase post-trattamento.
Dunque una buona routine cosmetica aiuta a mantenere la pelle idratata, elastica e protetta, rallentando il processo di invecchiamento e prevenendo l'insorgenza di problematiche come rughe, macchie e secchezza.
La personalizzazione al centro del trattamento
È fondamentale che la cosmetica venga selezionata in base alle esigenze specifiche di ogni paziente. Non esiste una routine universale: ogni pelle ha necessità diverse!
L'integrazione tra medicina estetica e cosmetica consente di trattare il viso in modo completo, garantendo non solo l’efficacia dei trattamenti, ma anche la salute della pelle. Così, se la medicina estetica si concentra sul miglioramento della struttura del viso, la cosmetica si occupa di mantenere e valorizzare quella bellezza nel tempo.
Se è personalizzato, è Cherry Method! Un percorso che guida ogni paziente verso la bellezza unica e naturale, grazie a un approccio che non solo migliora l’aspetto, ma preserva la salute e l'equilibrio del viso nel tempo.
CONTATTI:
+39 3516015104
info@thecherrydoctor.it

